
Il 10 aprile, dopo un lungo inverno e i Meeting & Test a riscaldare i motori degli scooter, finalmente è partita la stagione 2016 dei Trofei Malossi, con la prima prova del girone Sicilia ad Acireale.
Lo spettacolo sulla Pista Santa Venera è stato di grandissimo livello agonistico e la prima gara di stagione ha incoronato il vincitore della ScooterMatic A, il campione internazionale Malossi Francesco Bonomo, mentre Fabio Cascella si è aggiudicato la ScooterMatic B. Nella ScooterMatic Replica si è imposto Salvatore Pantaleo, a pari punti con Emanuele Peralta, ma vincitore di gara 1.
Le novità
Siamo sempre noi, ma qualcosa è cambiato per questa nuova stagione 2016.
Nella T-Max Cup sono state introdotte alcune variazioni nel regolamento tecnico Open in grado di aggiungere parecchio brio alla serie.
La SuperScooter 4Stroke si è mostrata una categoria viva e interessante già al Meeting & Test di Modena dello scorso 13 marzo, con protagonisti internazionali come il giapponese Toshimasa e l’olandese De Lijster.
Ma anche la ScooterMatic si è presentata con un bel po’ di novità: semplificata dall’unione delle categorie nei 3 gironi iniziali (Nord, Sud e Sicilia), risulta in questa stagione ancor più competitiva.
Trofeo Nazionale Scooter Velocità: la potenza dei 100 cc
La più importante delle novità riguarda senz’altro il Trofeo Nazionale Scooter Velocità. Da quest’anno, infatti, la cilindrata di categoria raggiunge i 100 cc, per la prima volta nella storia dei trofei per scooter e grazie ai nuovi componenti Malossi come il nuovo carter motore completo MHR C-One (per motore Yamaha).
Il cambiamento è già stato accolto molto positivamente dai piloti, che hanno potuto testare i propri mezzi in anteprima sulla pista dei Meeting & Test modenesi, e sta richiamando nuovi piloti che potrebbero essere in griglia già il prossimo weekend del 16 e 17 aprile a Varano de’ Melegari, per la prima gara di categoria.
L’appuntamento con Trofei Malossi è, dunque, per il prossimo weekend all’autodromo di Varano de Melegari (PR) con la prima prova di Trofeo Nazionale Scooter Velocità, TMax Cup e 4Stroke, e la prima prova del girone Nord.
Segui l’appuntamento di Varano in DIRETTA STREAMING sulla pagina ufficiale di Trofei Malossi ➠ www.trofeimalossi.com
E da quest’anno puoi rimanere connesso in tempo reale con il mondo dei Trofei Malossi, scaricando l’app ufficiale per l’accesso diretto a tantissimi contenuti extra ed esclusivi! Grazie alla nuova app – disponibile per iPhone e prestissimo anche per Android – potrai ricevere le notifiche push direttamente sul tuo smarthphone, per essere sempre pronto a seguire in diretta streaming tutte le gare dei Trofei Malossi!
Are you ready to race?
