
Dopo anni di continua ricerca e spunti innovativi, abbiamo dovuto prendere coscienza di una grande verità: il carter motore, sollecitato dalla potenza erogata dagli altri componenti Malossi progettati nel tempo, era diventata la parte più critica e vulnerabile.
Non potevamo restare a guardare.
Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo imboccato la strada della creazione e realizzazione di intero di un carter motore.
Nascono così il carter motore MHR C – ONE e successivamente il carter motore MHR RC – ONE, che segnano un ulteriore punto di svolta per l’azienda.
Questo nuovo carter rappresenta una vera rivoluzione: consente di alzare la cilindrata a 94cc e di erogare una potenza superiore ai 30 cv.
Ha poi un pregio ulteriore: la modularità.
Può essere infatti montato con la linea di cilindri Flanged Mount Testa Rossa e creare così un motore ad altissima prestazione adatto per tutti gli usi.
Il primo motore RC – ONE è stato montato su tutti i veicoli dotati in prima battuta del motore Piaggio LC 50 cc 2 T.
Ma non ci siamo fermati.
Dopo solo due anni è stata rilasciata sul mercato la versione RC – ONE per tutti i veicoli dotati in prima battuta del motore Yamaha Minarelli LC 50 cc.
Il motore RC –ONE, oltre all’altissimo gradimento del pubblico, ha portato un’altra enorme soddisfazione in casa Malossi: è il motore dei 6 record Mondiali di Bonneville.
