Skip to content

Nuovo look, stessa anima: malossi.com si rinnova

Se Malossi fosse un motore potremmo dire che, fino a qualche settimana fa, il nostro sito era un gruppo termico a cui serviva una bella revisione. Marciava e faceva bene il suo lavoro, ma era giunto il momento di regalare un upgrade a noi stessi.
Così abbiamo “tirato giù tutto” e lavorato sodo per portare online la versione più potente e performante di Malossi.

Dopo mesi di sviluppo, test e rifiniture, ecco il nuovo malossi.com: più veloce, più intuitivo, più completo e anche un pochino più arrogante. Questo nuovo sito ci rappresenta totalmente, è come un’estensione di noi stessi, ma lo abbiamo progettato soprattutto pensando a te che lo utilizzerai.

Cos’è cambiato su malossi.com

Abbiamo preso il mondo Malossi e abbiamo iniziato a raccogliere tutto, ripensando alla struttura generale per rendere la fruibilità più intuitiva e facile che mai. Manca ancora qualcosa ma ci stiamo lavorando, perché il nostro obiettivo finale è rendere questo spazio online l’unico collettore dell’universo Malossi.

A monte di tutto c’è il menu, che permette di accedere direttamente a tutte le sottopagine del sito e anche al Malossi Store.
A fianco del menu, trovi la barra di ricerca.
Potresti pensare “niente di eccezionale”, ma se osservi con attenzione puoi notare un dettaglio importante: restituisce risultati categorizzati – con anche le anteprime dei contenuti trovati – per permetterti di riconoscere al primo sguardo quale sia il risultato che cerchi.

E hai visto la sezione Media? Raccoglie tutti i nostri contenuti video e cataloghi, in più ti permette di accedere direttamente a Radio Miscela, che a breve avrà una pagina dedicata.
In pratica non hai più bisogno di aprire infinite pagine su desktop o smartphone per cercare quello che ci riguarda: ti basta accedere a malossi.com per trovare proprio tutto.

Eventi, dealers, news e sezione Corporate

Vogliamo renderti le cose sempre più facili, per questo abbiamo raccolto, nella pagina Eventi, tutte le occasioni in cui potremo incontrarci quest’anno, dal primo Miscela Day 2025 alla nostra prossima partecipazione a EICMA, comprese tutte le date delle gare Trofei Malossi.

Puoi scoprire dove si trovano i nostri retailers sparsi per il mondo e trovare quello più vicino a te, mentre nella sezione News abbiamo dato più spazio a storie, novità e curiosità che riguardano noi e le persone affezionate a Malossi.

Dov’è finita, invece, la sezione corporate in cui trovare le informazioni storiche e istituzionali sul nostro marchio?
Nel Megamenu, questo strumento qui:

E siccome sappiamo che sei sempre in movimento tra garage e gite in motorino, il nuovo malossi.com funziona alla grande anche da smartphone e tablet.

Design e testi che parlano la nostra lingua

L’aspetto è cambiato, ma la grinta è sempre la stessa.
Siamo partiti dal Design System, attività che ha allineato fin dal primo momento tutti i professionisti che hanno seguito i lavori di revamp del nostro sito. Con valori e tono di voce ben chiari, abbiamo creato i componenti grafici, definito i colori, i font e anche i testi. Possiamo dire che ci siamo capiti subito? Per fortuna a volte succede.

Non abbiamo ancora finito

Abbiamo rifatto il motore e lucidato la carrozzeria. Ora malossi.com è più potente, più reattivo e pronto a sgasare al massimo, ma questo è solo il primo step del nostro makeover.
Infatti, nei prossimi mesi lavoreremo per migliorare l’esperienza di navigazione generale, metteremo le mani sul Malossi Store, rivedremo le istruzioni di montaggio e manutenzione rendendole più chiare e fruibili, ottimizzeremo l’area riservata degli utenti registrati, aumenteremo le occasioni di interazione con i Malossers più affezionati e potrebbero esserci sorprese anche sulla nostra App.

È proprio come in ogni vera elaborazione, il lavoro non finisce mai.
Sappiamo che c’è sempre margine per migliorare, affinare ed elevare ulteriormente le prestazioni. E lo faremo, perché questo sito – che è già la nostra pista – diventerà il tuo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la passione che ci lega.

Adesso tocca a te: testalo, facci sapere che ne pensi. Noi restiamo in ascolto, pronti a rendere la tua esperienza con noi sempre più coinvolgente.

iscriviti a be the f1rst

Ti aggiorniamo solo sui prodotti 
che scegli!

Scopri di più